Vivi l'Isola d'Elba

Scopri i nostri esclusivi itinerari

L’Isola d’Elba è l’isola più grande dell’Arcipelago Toscano e la più vicina al continente.
Il clima mite, le spiagge incontaminate, i piccoli borghi di pescatori e le antiche fortezze ne fanno una destinazione unica e sorprendente.
Soggiornando all’Hotel Hermitage avrete la possibilità di conoscere i lati più affascinanti dell’isola.
Raggiungete in barca a vela o in yacht privato le magiche baie dell’Arcipelago Toscano. Fatevi guidare alla scoperta delle spiagge dell’isola, delle sue più prestigiose boutique oppure lasciatevi conquistare dalle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Logo Hotel Hermitage 5 stelle Isola d'Elba
prenota

Escursioni in yacht privato

Percorrete in yacht privato tutta la costa dell’Isola d’Elba o le isole dell’Arcipelago Toscano, come Capraia, il Giglio e Giannutri. Lo staff a bordo predisporrà per voi un pranzo leggero da gustare sullo sfondo delle meravigliose baie delle nostre isole.

Escursioni in barca a vela con skipper

Navigare lungo il litorale dell’Isola d’Elba in barca a vela è una delle esperienze più intense che potrete vivere. Il nostro esperto skipper e un equipaggio di professionisti si prenderanno cura di voi e vi insegneranno le basi per navigare a vela, coinvolgendo grandi e piccoli in attività divertenti e rilassanti.

Itinerari a cavallo

Per gli amanti dell’equitazione, il nostro staff organizza piacevoli passeggiate a cavallo personalizzate lungo i sentieri di montagna, tra castelli e poetici punti panoramici che si affacciano sul mare e le spiagge dell’Elba.

Spiagge dell'Elba

Forno, Scaglieri, Fetovaia e Cavoli, sono solo alcune delle incantevoli spiagge dell’Isola d’Elba: su richiesta, l’hotel può predisporre per voi un noleggio auto o un tour personalizzato alla scoperta di ognuna di loro (Baia della Biodola).

Arcipelago toscano

L’Isola di Capraia, il Giglio, Giannutri e Pianosa sono le perle dell’Arcipelago Toscano che vale la pena scoprire. Gite turistiche in nave o divertenti escursioni panoramiche in nave-acquario vi condurranno alla scoperta delle acque cristalline e delle spiagge più suggestive del nostro mare.

Arte, storia e cultura

Musei, santuari, chiese, fortezze e siti archeologici: l’Isola d’Elba ha una storia lunga millenni da raccontare. Le nostre esperte guide vi mostreranno i luoghi più significativi dell’esilio di Napoleone Bonaparte (Villa San Martino), i resti delle superbe ville romane e le numerose fortezze medicee erette intorno alla metà del 1500 a protezione dell’isola (Villa Dei Mulini).

Shopping all'Elba

Pochi sanno che l’Isola d’Elba ha dato i natali ad alcuni dei più prestigiosi prodotti d’Italia. Visitate la fabbrica Locman, dove si producono i noti orologi, e il laboratorio di Acqua dell’Elba, dove nascono i raffinati profumi e i cosmetici offerti dallo stesso Hotel Hermitage ai propri ospiti. Fatevi accompagnare dal nostro personal shopper nelle migliori boutique di Marina di Campo e di Porto Azzurro.

Visita alle cantine dell'Elba

Per conoscere le eccellenze vinicole del nostro territorio, ci sono le esclusive visite alle cantine locali: il nostro sommelier vi introdurrà alle caratteristiche dei vini, delle uve utilizzate e del territorio dell’Isola d’Elba, per poi condurvi a degustare l'Ansonica, l’Aleatico DOC e la Mortella, un liquore tipico del luogo a base di bacche di mirto, nepitella e semi di finocchio selvatico.

Terme di San Giovanni

Le Terme di San Giovanni offrono un percorso benessere insolito e piacevole. Situate a Portoferraio e dotate di centro termale circondato da eucalipti, palme e tamerici, qui potrete sottoporvi a trattamenti talassoterapici a base di acque, fanghi e alghe marine. Una valida alternativa alla spiaggia per recuperare le energie e ritrovare il benessere psico-fisico.

X chiudi
Logo Hotel Hermitage 5 stelle Isola d'Elba

Cerca disponibilità
al miglior prezzo garantito!

Solo prenotando sul sito ufficiale potrai usufruire dei numerosi vantaggi della prenotazione diretta!