Portoferraio

Portoferrraio

è la città più importante dell’Elba che vanta origine romane ma da un punto di vista architettonico mantiene ancora oggi la struttura datale da Cosimo I de’ Medici nella metà del ‘500.
Percorreremo parte delle mura edificate a protezione della città, visiteremo il forte Falcone e la Villa dei Mulini che fu residenza dell’Imperatore Napoleone I.

Forte Falcone

Forte Falcone

Rappresenta insieme al Forte Stella e alla Torre della Linguella, una delle tre "colonne portanti" del sistema difensivo della città di Cosmopoli (nome dato da Cosimo I a Portoferraio).

Villa dei Mulini

Villa dei Mulini

Villa dei Mulini fu la residenza ufficiale di Napoleone ed è Museo Nazionale. Fu costruita nel 1724 dal Gran Duca Gian Gastone de' Medici, inizialmente non presentava l'aspetto attuale: fu riadattata secondo le esigenze di Napoleone dall'architetto livornese Paolo Bargigli sopraelevando di un piano il corpo centrale che univa le due palazzine originarie per creare un salone delle feste.

Durata del tour

3h circa a piedi – incontro con la guida a Pf

Per maggiori informazioni e costi rivolgiti ai nostri concierge (concierge@hotelhermitage.it)

Logo Hotel Hermitage 5 stelle Isola d'Elba
prenota
X chiudi
Logo Hotel Hermitage 5 stelle Isola d'Elba

Cerca disponibilità
al miglior prezzo garantito!

Solo prenotando sul sito ufficiale potrai usufruire dei numerosi vantaggi della prenotazione diretta!

A causa del rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative, alcuni servizi descritti all’interno del sito potrebbero essere modificati o riadeguati.
In tempi incerti come questi, consigliamo di verificare la fruibilità dei servizi offerti sul sito tramite mail a info@hotelhermitage.it oppure contattando lo 0565 9740

x