vacanze a Isola d'Elba

dove mangiare all'Isola d'Elba

Verifica Disponibilità

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4
Protected by Verisgn

Vivi l'Isola d'Elba

L’Isola d’Elba è l’isola più grande dell’Arcipelago Toscano e la più vicina al continente.

Il clima mite, le spiagge incontaminate, i piccoli borghi di pescatori e le antiche fortezze ne fanno una destinazione unica e sorprendente.

Soggiornando all’Hotel Hermitage avrete la possibilità di conoscere i lati più affascinanti dell’isola.

Raggiungete in barca a vela o in yacht privato le magiche baie dell’Arcipelago Toscano. Fatevi guidare alla scoperta delle spiagge dell’isola, delle sue più prestigiose boutique oppure lasciatevi conquistare dalle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Escursioni in yacht privato

Percorrete in yacht privato tutta la costa dell’Isola d’Elba o le isole dell’Arcipelago Toscano, come Capraia, il Giglio e Giannutri.

Lo staff a bordo predisporrà per voi un pranzo leggero da gustare sullo sfondo delle meravigliose baie delle nostre isole.

Escursioni in barca a vela con skipper

Il vento tra i capelli, il profumo del mare nell’aria e il grido dei gabbiani ad accompagnarvi mentre cavalcate adagio le onde: navigare lungo il litorale dell’Isola d’Elba in barca a vela è una delle esperienze più intense che potrete vivere.

Il nostro esperto skipper e un equipaggio di professionisti si prenderanno cura di voi e vi insegneranno le basi per navigare a vela, coinvolgendo grandi e piccoli in attività divertenti e rilassanti.

Itinerari a cavallo

Per gli amanti dell’equitazione, il nostro staff organizza piacevoli passeggiate a cavallo personalizzate lungo i sentieri di montagna, tra castelli e poetici punti panoramici che si affacciano sul mare e le spiagge dell’Elba.

Spiagge dell'Elba

Forno, Scaglieri, Fetovaia e Cavoli, sono solo alcune delle incantevoli spiagge dell’Isola d’Elba: su richiesta, l’hotel può predisporre per voi un noleggio auto o un tour personalizzato alla scoperta di ognuna di loro.

Arcipelago Toscano

L’Isola di Capraia, il Giglio, Giannutri e Pianosa sono le perle dell’Arcipelago Toscano che vale la pena scoprire.

Gite turistiche in nave o divertenti escursioni panoramiche in nave-acquario vi condurranno alla scoperta delle acque cristalline e delle spiagge più suggestive del nostro mare.

Arte, Storia e Cultura

Musei, santuari, chiese, fortezze e siti archeologici: l’Isola d’Elba ha una storia lunga millenni da raccontare.

Le nostre esperte guide vi mostreranno i luoghi più significativi dell’esilio di Napoleone Bonaparte, i resti delle superbe ville romane e le numerose fortezze medicee erette intorno alla metà del 1500 a protezione dell’isola.

Shopping all’Elba

Pochi sanno che l’Isola d’Elba ha dato i natali ad alcuni dei più prestigiosi prodotti d’Italia.

Visitate la fabbrica Locman, dove si producono i noti orologi, e il laboratorio di Acqua dell’Elba, dove nascono i raffinati profumi e i cosmetici offerti dallo stesso Hotel Hermitage ai propri ospiti.

Fatevi accompagnare dal nostro personal shopper nelle migliori boutique di Marina di Campo e di Porto Azzurro, alla ricerca di abiti chic, turchesi e coralli da indossare e accessori di classe per le vostre giornate in spiaggia.

Se desiderate visitare gli showroom dei maggiori brand internazionali, potremo organizzare per voi una giornata a Firenze o a Forte dei Marmi in minibus o aereo privato, con pranzo in ristorante sul mare o in tradizionale trattoria toscana.

Visita alle Cantine dell'Elba

Per conoscere le eccellenze vinicole del nostro territorio, ci sono le esclusive visite alle cantine locali: il nostro sommelier vi introdurrà alle caratteristiche dei vini, delle uve utilizzate e del territorio dell’Isola d’Elba, per poi condurvi a degustare l'Ansonica, l’Aleatico DOC e la Mortella, un liquore tipico del luogo a base di bacche di mirto, nepitella e semi di finocchio selvatico.

Terme di San Giovanni

Le Terme di San Giovanni offrono un percorso benessere insolito e piacevole. Situate a Portoferraio e dotate di centro termale circondato da eucalipti, palme e tamerici, qui potrete sottoporvi a trattamenti talassoterapici a base di acque, fanghi e alghe marine. Una valida alternativa alla spiaggia per recuperare le energie e ritrovare il benessere psico-fisico.